2009年8月31日月曜日

Un viaggio duro: Nona gironata 2

Quando sono tornato alla stazione, il mio amico ha detto che ero tardi’ e voleva tornare a casa subito e dormire. Percio’ abbiamo preso il treno per Kyoto. Ma quando e’ arrivato alla stazione di Hikone, ci ho sceso perche’ ho visitato il castello di Hikone-jo. Questo castello e’ molto famoso in Giappone ma non l’ho ancora visto. C’era sopra una collina e un po’ difficile per arrivare al centro edificio perche’ ai nemici non fa potere attacarlo facilmente. Anche in questo edificio la sua scala era molto ripida e mi sembra di cadere senza attenzione. Ma la vista del ultimo piano sul lago di Biwa-ko era molto tranquilla e un po’ sognatore perche’ c’era la nebbia.
Dopo che l’avevo visitato, sono tornato a Kyoto.
Questo racconto del viaggio e’ finito di tutto. Questo viaggio era molto duro perche’ era molto lontano e ci muovamo inutilamente e non dormivamo abbastanza. Ma sono contento di vedere tanti posti da vedere e fare esperienza rara. Se possibile, vorrei andare al Hokkaido ancora perche’ il Hokkaido e’ molto grande e ci sono altri posti da visitare. Ma la prossima volta non voglio mai andarci con il treno ma con la nave assolutamente!!!

2009年8月19日水曜日

Un viaggio duro: Nona gironata 1

Nona gironata: Quando la nave e’ arrivato al porto di Tsuruga(敦賀), era ancora buio. Abbiamo preso il taxi con un parete buddisto ed e’ andato alla stazione di Tsuruga. Ma il treno non ha partito ancora, quindi ho girato alla citta’ di Tsuruga da solo, perche’ il mio amico era ancora schifoso e non voleva muoversi. Prima ho visitato il tempio di Kehi-Jingu(気比神宮). Questo tempio e’ il primo tempio nel questo regione ed era ancora buio ma c’e’ tanta gente e ci sono tante bancalle. Forse quando ci sono andato, c’era una festa di questo tempio.
Dopo che ho visitato quel tempio, sono andato alla riva. Li c’era no qualche edifici da mattone come quelli che avevo visto a Sapporo ed a Otaru. Ho pensato che ho visto un dejavu’ un po’. E poi ho visitato il tempio di Kanezaki-gu(金崎宮). Questo tempio era un posto un po’ alto e ho dovuto salire sulla scala. Ma ero divertente per vedere una vista bella peche’ stava facendo girono. Se dice che se si prega qui, il dio in questo tempio si deve fare incotrare una bella fidanzata Ma non incotro quella fidanzata ancora. Perche’?

2009年8月9日日曜日

Un viaggio duro: Ottava gironata



















Ottava gironata: La mattina quando mi sono alzato, ero molto piacevole e stavo bene. Ma il mio amico sta schifoso perche’ aveva mal di nave. Mi sono sorpreso perche’ questa nave ha tremato poco. Lui ha detto che era schifo tante volte e non ha preso la nave irripetiblmente e voleva uscire fuori e sentire vento. Ma qunado uscivamo fuori e vedevamo la mare di Nihon-kai(日本海) e l’isola di Sadoga-shima(佐渡島), pioveva all’improvviso, quindi entravamo nel salotto. Ho sentito le palore di cui lui si era lamentato e con cui ha maledetto qualcosa. Ma dopo subito lui e’ andato a letto e ha dormito. Ho pensato perche’ lui faceva qualcosa male ogni girono. Invece perche’ stavo bene, ho girato la nave e vedere la mare di Nihon-kai dalla finestra e bevuto il caffe’. Dopo ho letto un libro di Hokkaido e risposto con calma.
Quando cenavamo, lui sembra di essere schifoso e non ha detto niente. Mi sono dispiatuto per lui ma non c’era niente da fare e dopo cena ho letto quello libro da solo bevendo il caffe’ e anch’io sono andato a letto presto peche’ questa nave e’ arrivato alle cique e mezza la mattina.