2009年12月14日月曜日

Miyajima 2

Propriamente Itsukushima-jinjya fu fondato per mantenere la famiglia di Heike(平家) e questa famiglia e’ molto importante nella storia giapponese. Questa famiglia era forte alla fine dell’eta’ Heian(平安末期) perche’ Taira-no-Kiyomori (平清盛)che era un presidente della famiglia vinse nella guerra politica e vera e fece scambi commerciali con Cina. Forse Miyajima era un porto importante per lo scambio. Ma la famiglia Heike, diventando sempre piu’ forte, si attiro’ le antipatiche delle gente. Percio’ finalmente loro sono stati sconfitti da Minamoto-no-Yoshitsune(源義経) e Benkei(弁慶) che era uno subalterno di Yoshitsune.
Questa storia e’ scritta nel libro di “Storia di Heike(平家物語)”e’ rappresentate nel Kabuki ed in altri teatri. Sopratutto Kanjin-chou(勧進帳) e’ molto famoso. Ed a Kyoto ci sono tanti luoghi derivati da Yoshitsune, Benkei, per esempio: Gojou-O-hashi(五条大橋) (adesso: Matsubara-O-hashi) e Kurama(鞍馬).
In Miyajima ci sono tanti cervi come a Nara poiche’ una volta i cervi che abitavano vicino al tempio erano considerati come veicoli degli dei e non si possono uccidere. Adesso si possono dare cibi(Shika-senbei) ai cervi ma si deve fare attenzione a non farsi mangiare le mani E per quanto rigarda i souvenir ci sono Momiji-Manjyuu(もみじ饅頭) che sono dolci buonissimi con Ann (fagioli dolci neri).
(13, nov, 2007)
(Link)
Miyajima
http://www.youtube.com/watch?v=EhvlUgXkK38
http://it.wikipedia.org/wiki/Tempio_di_Itsukushima
http://www.miyajima-wch.jp/index.html
http://www.miyajima.or.jp/
Heike Monogatari
http://en.wikipedia.org/wiki/The_Tale_of_the_Heike
http://en.wikipedia.org/wiki/Taira_no_Kiyomori
http://www.youtube.com/watch?v=zGeSZZKQTo4
Momiji-manjyuu
http://www.youtube.com/watch?v=0f7kxFSXTXA
http://www.aa.alpha-net.ne.jp/usaco3/momiman/

4 件のコメント:

  1. Grazie per il commento sul mio blog!! :D
    Le tue traduzioni sono interessanti! Ne ho letta qualcuna... In bocca al lupo con l'italiano! E' abbastanza difficile da imparare! A me invece un giorno piacerebbe imparare il giapponese (che certo non è più semplice :D)

    返信削除
  2. Di niente! Scusa ti ho appena postato un commento identico a quello qui sopra su un altro articolo!
    Mi sembrava che non l'avesse pubblicato quindi oggi l'avevo scritto ancora!
    Mi sono un po' confuso! (^^)'

    返信削除
  3. Scusa se anch'io ti ho risposto tardi.^^;

    返信削除