2009年6月3日水曜日

Un viaggio duro: Sesta gironata

Sesta gironata: La mattina dopo siamo usciti dall’hotel ed andati al lago di Shikotsu-ko(支笏湖). Ma era lontano da Otaru al Shikotsu-ko, percio’ abbiamo dovuto andare alla stazione di Chitose e poi prendere il pulman per Shikotsu-ko. Inoltre lo avevo preso gia’ una volta, percio’ quando eravamo arrivati al lago di Shikotsu-ko, era le quindici. Abbiamo girato intorno a questo lago.
L’acqua di questo lago era molto pulita e tranquilla e si dice che sia una delle piu’ pulite nel mondo. Certamente abbiamo potuto vedere delle pietre in fondo al lago e il colore proprio di questa acqua. Anche su un monte c’erano tanti laghi che hanno l’acqua molto pulita. Anche questi laghi avevano i colori propri di queste acque e inoltre si riflettevano anche alberi verdi di bosco e la luce del sole. I loro colori erano mescolati e facevano una bella parvenza sul lago. Era molto bello.

Di sera siamo entrati nell’ostello della gioventu’ e abbiamo cenato ed allora ho saputo che il piatto di Genghiz Khan(ジンギスカン鍋) era una bistecca di carne di agnello per la prima volta. E poi siamo usciti fuori ancora. Nel cielo tante stelle, che noi abbiamo potuto contare, dipingevano un quadro grandioso perche’ forse non c’era luna. Noi abbiamo potuto vedere La Via Lattera chiaramente. Ho insegnato tanti segni al mio amico e lui ha detto che questo cielo era splendido e lui era commosso perche’ ha visto La Via Lattra per la prima volta.
Dopo che siamo tornati all’ostello della giventu’, ho trovato un tavolo degli scacchi giapponesi. Oggi il tavolo e’ raro perche’ e’ molto caro, quindi abbiamo giocato. Ponendo i pezzi lui ha detto che suo padre era molto bravo percio’ aveva potuto giocare con Tanigawa-meijin che e’ un giocatore molto famoso nel mondo degli scacchi giapponesi. Ma il figlio del bravo giocatore era molto debole percio’ abbiamo giocato tre volte e ho vinto tre volte. Finalmente lui ha detto che lui era molto intelligente ed e’ andato al letto da solo.

(Link)
・Shikotsuko
http://www.japan-guide.com/e/e6736.html
http://www.youtube.com/watch?v=o4umT2h_vGI
http://en.wikipedia.org/wiki/Lake_Shikotsu
・Il piatto di Genghiz Khan
http://en.wikipedia.org/wiki/Jingisukan
・Gli scacchi giapponesi (Shogi・将棋)
http://www.youtube.com/view_play_list?gl=JP&hl=ja&p=587865CAE59EB84A
http://www.shogi.net/ais/
http://it.wikipedia.org/wiki/Shogi

0 件のコメント:

コメントを投稿