2009年8月9日日曜日

Un viaggio duro: Ottava gironata



















Ottava gironata: La mattina quando mi sono alzato, ero molto piacevole e stavo bene. Ma il mio amico sta schifoso perche’ aveva mal di nave. Mi sono sorpreso perche’ questa nave ha tremato poco. Lui ha detto che era schifo tante volte e non ha preso la nave irripetiblmente e voleva uscire fuori e sentire vento. Ma qunado uscivamo fuori e vedevamo la mare di Nihon-kai(日本海) e l’isola di Sadoga-shima(佐渡島), pioveva all’improvviso, quindi entravamo nel salotto. Ho sentito le palore di cui lui si era lamentato e con cui ha maledetto qualcosa. Ma dopo subito lui e’ andato a letto e ha dormito. Ho pensato perche’ lui faceva qualcosa male ogni girono. Invece perche’ stavo bene, ho girato la nave e vedere la mare di Nihon-kai dalla finestra e bevuto il caffe’. Dopo ho letto un libro di Hokkaido e risposto con calma.
Quando cenavamo, lui sembra di essere schifoso e non ha detto niente. Mi sono dispiatuto per lui ma non c’era niente da fare e dopo cena ho letto quello libro da solo bevendo il caffe’ e anch’io sono andato a letto presto peche’ questa nave e’ arrivato alle cique e mezza la mattina.

0 件のコメント:

コメントを投稿