2009年9月30日水曜日

Kyoto in autunno

A kyoto ci sono tanti posti da vedere anche in autunno. Sopratutto tante persone vorrebbero vedere le tinte autunnali, percio’ loro ci vengono. In autunno spesso io vado al tempio: “Tofuku-ji(東福寺)” per vedere le tinte autunali poiche’ io abito vicino al tempio. Si dice che questo tempio facesse commercio estero nell’eta’ Kamakura e guadagnasse molto percio’ ha un grande giardino ed anche ha un ponte per vedere tutto il giardino. Dal ponte possiamo guardare un grande e bel panorama delle tinte autunali percio’ tante personne ci vengono ed anch’io ci vengo in autunno.
Dopo aver visto il tempio: “Tofuku-ji”, io vado anche al tempio: “Sennyuu-ji(泉涌寺)”. Poiche’ anche in questo tempio possiamo vedere belle tinte autunali ed anche una bella scultura: “Yokihi-kannon(楊貴妃観音)”. Questa scultura ha tante lunghe e belle dita ed anche un’atomosfera magica. Questo tipo di scultura e’ raro in Giappone e si dice che sia simile alle sculture cinesi, non alle gipponesi, percio’ vorrei andarci quando passo li’ vicino. Ma questo tempio e’ in collina ed e’ un po’ difficile andarci.
Eccetto questi templi, ci sono tanti posti per vedere belle tinte autunali. Per esempio, il sito: “Arashiyama(嵐山)” ed i templi: “Hounen-in(法然院)” e “Eikan-do(永観堂)”. L’autunno e’ la stagione in cui le consigio di venire a Kyoto.
(18, novembre, 2008)
(Link)
Tofuku-ji(東福寺)
http://www.tofukuji.jp/index2.html
http://homepage2.nifty.com/cub/niwa/tofukuji.htm
Sennyu-ji(
泉涌寺
http://en.wikipedia.org/wiki/Senny%C5%AB-ji
http://www5a.biglobe.ne.jp/~kazu_san/hyaku_sennyuji.html

0 件のコメント:

コメントを投稿