2009年11月26日木曜日

Miyajima 1

"Miyajima(宮島)" ,che si chiama "Itsukushima(厳島)" formalmente, e’ una delle isole piu’ belle in Giappone. Questa isola e’ famosa perche’ qui si trova "Itsukushima-Jinja(厳島神社)" che e’ un patrimonio artistico(国宝) ed anche un patrimonio del mondo(世界遺産). Quando e’ alta marea, il portone e il tempio sono sul mare e rendono il paesaggio particolare e bello. Ma attenzione: Quando e’ bassa marea, questi sono sulla spiaggia e diventano figure normali. Ma forse si puo’ incontrare qualche piccolo granchio molto carino.
Da piccolo, spesso sono andato in questa isola, perche’ ci facevamo un giro. Quando dovevamo viaggiare per un giorno, spesso mi dicevano: “Miyajima, va bene?”. Ma quando ho cercato qualcosa di Miyajima per scrivere questo articolo, ho scoperto che non sono andato ai luoghi importanti in Miyajima. Per esmpio, Toyokuni-Jinja(豊国神社) ed Ohmoto-jinja(大元神社) che sono vecchi tempi di sintonisimo ed posti importanti e culturali(重要文化財), Misen(弥山) ,che e’ un monte della isola e da cui si puo’ vedere un bel panorama, e Houmotsu-kan(宝物館) ,dove ci sono tanti oggeti culturali provenienti dalla famiglia di Heike(平家). Sopratutto Heike-noukyou(平家納経) che sono manuali di buddismo scritti nella fine dell’eta’ Heian e sono anche patrimoni artistici. (Ma si possono vederli solo in qualche settimana nella primavera e nell’autunno.)
Forse quando ci siamo andati per un piccolo viaggio, ci volevano tre o quattro ore solo per andarci percio’ abbiamo potuto vedere solo il tempio di Itsukushima-Jinja o il museo dei pesci in Miyajima. Peccato!!

continua...

0 件のコメント:

コメントを投稿