2010年3月11日木曜日

Kamakura

A Kamakura ci sono tanti posti da vedere. Per esempio il tempio Tsurugaoka-Hachimanguu(鶴岡八幡宮), Daibutsu(大仏)(una grande scultura buddista), il tempio di Hasedera(長谷寺). Ma c’e’ sempre tanta gente tutto l’anno poiche’ non ci sono altre citta’ belle comode e storiche li’ vicino.
Percio’ ti consiglio di andare qui ed anche in altri posti che mi piacciono. Prima presento il treno Enoden(江ノ電). Questo treno e’ piccolo, carino e un po’ antico. Percio’ e’ molto popolare. Si puo’ vedere il panorama della finesta, percio’ si dice che se si va a Kamakura, si deve prenderlo almeno una volta.

E poi mi piace anche il tempio di Jouju-in(成就院).Questo tempio non ha qualcosa di importante ma la vista che si puo’ vedere dalla discesa di questo tempio e’ bellissima. Credo che questa veduta sia uno delle piu’ belle a Kamakura. Ho sentito che sopratutto in giugno ci sono tante ortensie, percio’ e’ piu’ bella del solito.
In fine ti consiglio di vedere una scultura buddista(Butsuzou(仏像)in giapponese)che si chiama Suigetsu-Kannon(水月観音). Questa scultura e’ molto famosa, poiche’ la sua faccia e’ molto bella e la sua composizione di gambe e’ molto leggera e rara in Giappone. Percio’ si dice che questa e’ una delle piu’ belle sculture in Giappone. Una volta quando l’attrice, Hana-chan(はなちゃん) che amava Butsuzou molto, l’ha veduta, lei si e’ commossa molto e ha pianto tanto alla TV. Sono andato a Kamakura tre volte ma non ho potuto vedere mai questa famosa scultura. Percio’ vorrei vederla la prossima volta assolutamente.
Per un souvenir, un piatto di legno che si chiama “Kamakura-bori(鎌倉彫)” va bene ma e’ un po’ caro.
(12, febbraio, 2007)
(Link)
http://www.interq.or.jp/gold/atpro/kamakura/kamakura.html
http://guide.city.kamakura.kanagawa.jp/
http://www.hitachi-sk.co.jp/taikichi/eki/index.html

1 件のコメント: