2009年4月11日土曜日

Un viaggio duro: Quinta gironata 1

Quinta gironata: La mattina dopo, quando mi sono alzato, lui non c’era piu’. Pensavo che lui fosse andato al promontorio di Kamui-misaki. Percio’ anch’io sono uscito dall’albergo ed andato ad Otaru(小樽). Una volta Otaru era una grande citta’ per il commercio estero ed una base di collegamento tra navi e treni. Quindi prosperava molto e tanti magazzini furono costruiti li’. Il porto di Otaru e’ ancora importante in Giappone ma adesso questa citta’ non prospera piu’ come prima e piutottosto e’ diventata una citta’ turistica ed anche tutti questi maggazini sono diventati ristoranti e caffe’.
Ho visitato tanti posti famosi ma vorrei descirvere alcuni posti che ricordo bene.

Prima mi sono meravigliato di un grade orologio davanti al museo dei carillon(小樽オルゴール堂). Questo orologio suona ogni quindici minuti con energia a vapore e mi ha fatto molto impressione la forma e il vapore che usiva suonando. Nel museo dei carillon c’e’ anche un grande callion come un organo come si trova in alcune chiese europee. Quando ho ascoltato la musica di questo callion, mi ha meravigliato una musica scritta con tanti buchi. In questo museo c’erano tanti altri callion molto vecchi ed anche loro mi sono piaciuti molto.

(Link)
・Il museo dei carillon ad Otaru
http://www.otaru-orgel.co.jp/en/

0 件のコメント:

コメントを投稿