2009年4月25日土曜日

Kaju-ji

All’inizio di Maggio sono andato al tempio "Kaju-ji(勧修寺)" poiche’ volevo andarci da tanto tempo ma questo tempio e’ lontato dalla mia casa e della stazione li’ vicino. Ad Aprile ho comprato una bicicletta, percio' sono andato li' con la bici ma quando l'ho visitato, tante persone erano venute li' con la moto o la macchina. In genere questo tempio e’ famoso per la carigurafia giapponese che si chiama Shodo(書道): Kaju-ji Ryu(勧修寺流)ma non capisco bene questa scuola.
Questo tempio e’ in buone relazioni con la casa dell’imperatore giapponese e si dice che propriamente questo tempio fosse la casa di un imperatore. Tutte le pareti di questa casa sono contornate con tanti quadri. Questi quadri, che si chiamano “Ohmi-Hakkeizu(近江八景図)” e “Tatsutagawa-Koyozu(龍田川紅葉図)”, rappresentano vite di popolani di quel tempo. Poiche’ l’imperatore gipponese non poteva quasi andare fuori dalla casa e lui voleva vedere e studiare le vite dei popolani. Adesso questi quadri sono molto importanti per conoscere le vite allora. Questi quadri sono descritti con una tecnica: “Yamato-e(大和絵)” e in questi sono i piu’ grandi in Giappone.
Questo tempio ha anche un grande e bel giardino. C’era tanti alberi che fioriscono e anche un grande stagno dove si trovano tanti fiori percio’ potevo sentirmi allegro. In genere nei giardini giapponesi sono vietate le fotografie o fotografare con i treppiedi. Ma in questo tempio si puo’ fotografare con i treppiedi, percio’ ho sentito che questo giardino e’ popolare per tanti fotografi amatoriali.
(22, Maggio, 2008)

(Link)
Tante belle foto sul "Kaju-ji"
・http://blog.goo.ne.jp/diminutive-artistic-vessels/e/ff14b80346a9296fd8a688b0fc991839
・http://blogs.yahoo.co.jp/fuminomaro/54182117.html
Il tempio: "Kaju-ji"
・http://en.wikipedia.org/wiki/Kaj%C5%AB-ji
・http://homepage2.nifty.com/cub/niwa/kansyuji.htm

2 件のコメント:

  1. Ho visto che segui il mio blog arigatou.
    Mi piace molto la cultura giapponese , se vuoi possiamo scambiarci i link e se hai facebook aggiungerci come amici!
    ciao a presto! mata ne
    Gennaro san

    返信削除
  2. Grazie a te per vedere il mio blog e per scrivere un commento.
    Anch'io vorrei scambiare i nostri link, perche' mi piace e mi interessa molto il tuo blog.
    (Ma adesso non ho facebook, peccato.)
    A presto! Ciao, ciao.

    Ponta

    返信削除