2009年3月10日火曜日

Un viaggio duro: seconda giornata

Seconda giornata: Quel girono abbiamo preso il treno che partiva piu' presto, perche' e' molto lontano andare da Sendai fino al Hokkaido!!
Ma ho voluto visitare anche Hiraizumi(平泉). In questa citta' si trova Konjiki-dou(金色堂) nel tempio di Chuson-ji(中尊寺): un’opera archittetonica famosa e lo volevo visitare da piccolo. Ma il mio amico diceva che non si importava e se volevo, ci andavo da solo. Percio' sono sceso a Hiraizumi da solo e sono andato al tempio di Chuson-ji. Konjiki-dou era piu' piccolo di quello che avevo pensato ed era coperta dalla lacca giapponese, oro e madre perla. Era splendido.

Dopo che l'ho visto, ero molto stanco. Percio' quando ho preso il treno che andava a Aomori(青森), ho dormito molto nel treno fino a che ci ha arrivato.
Dopo che sono arrivato a Aomori, ho preso di nuovo il treno che attraversava la galleria di Seikan-tunnel(青函トンネル). Seikan-tunnel e' la piu' lunga galleria giapponese dove si puo' andare e ritornare da Aomori in Honshu a Hakodate(函館) in Hokkaido. Mi chiedevo come fosse questa galleria cosi lunga, ma durante il passagio del treno, la vista dalla finestra era sempre sul buio solamente, non si trasformava niente. Percio' mi sono stufato subito e ho dormito nel treno fino all’arrivo a Hakodate.

0 件のコメント:

コメントを投稿