2009年3月29日日曜日

Un viaggio duro: Quarta giornata 2

E poi sono andato in giro per la citta’ di Sapporo. Ho visitato “il Palazzo di Hokkaidou(赤レンガ庁舎)” che e’ fatto di mattoni ed e’ molto grande e poi “la casa con l’orologio(時計台)” che e’ molto famosa in Giappone. Poi Ho visitato anche “il Palazzo di Houheikan(豊平館)”. Questo palazzo e’ bellissimo. All’apparanza era bianco ma in effetti e’ un po’ celeste e brillava un po’ alla luce di sole. Anche dentro questo palazzo e’ costituito da pareti bianche, tapetti rossi, e legni marroni in armonia. Percio’ mi e’ piaciuto molto. Ma quando mi sono seduto su una sedia in questo parazzo, ho dormito un po’ perche’ avevo sonno. In quel momento pensavo se tornare all’hotel o no. Veramente volevo stare qui ancora ma sono uscito da questo palazzo e sono andato in albergo. Me e’ dispiacuto molto.
Ho dormito in albergo e mi sono alzato alle ventuno. Mi sono vestito rapidamente e sono uscito per andare a trovare una trattoria. Nella trattoria ho ordinato il piatto di Ramen. In genere un piatto di Ramen e’ popolare in Gappone ma sopratutto quello di Hokkaido e’ buonissimo e molto famoso. Mangiando un buon Ramen pensavo che il mio amico aveva perso il treno e passava la notte davanti alla stazione. Ma lui e’ tornato in albergo a mezzanotte. Lui si e’ abbronzato dal sole e ha detto che lui era andato da Furano(富良野)a Biei(美瑛)con la bicicletta molto velocemente, gridando “Ai ta~~~n!!!” che e’ il nome di una star che gli piaceva molto. Lui ha detto che Furano non era bella perche’ Furano era stata fatta dall’uomo, invece Biei era bella perche’ quella veduta era sicramente naturale ed anche Aitan c’era venuta prima. Volevo ascoltare il suo racconto ma eravamo molto stanchi, percio’ abbiamo dormito subito.

0 件のコメント:

コメントを投稿