2009年3月12日木曜日

Un viaggio duro: terza giornata 1



















Terza gironata: Il girono dopo, abbiamo girato per la citta’ di Hakodate. Prima siamo andati al mercato di Hakodate, ma quando ci siamo arrivati, era gia’ finito. Perche’ il mercato giapponese sopratutto il mercato del pesce comincia molto presto e finisce prima delle dieci. Ci siamo alzati troppo tardi!! Non c’era niente da fare, e siamo andati ad altri posti.
A Hakodate ci sono tante chiese e tante opere archittettoniche europee, perche’ quando il Giappone ha riaperto al commercio con l’europea alla fine dell'eta’ Edo, il porto di Hakodate e’ stato uno dei primi a commerciare con l’estero. Percio’ abbiamo visitato la zona del porto.
Prima abbiamo visitato il palazzo di Hakodate che si chiama “Kyu-Hakodate-Kokaido(旧函館公会堂)”. Questo palazzo si trova in fondo alla salita di Motomachi-Zaka(元町坂). E’ meno grande di molti palazzi italiani, ma piu’ leggero e di colore celeste. Era molto comodo e sopratutto la vista dal balcone era molto bella.
E poi abbiamo visitato tante chiese, ma adesso sopratutto ricordo la chiesa di Gesu’ che si chiama “Harisutosu Kyokai(ハリストス教会)” in giapponese. Questa chiesa e’ ortodossa, e ha tante pitture ortodosse come le icone. Ha l’apparenza carina. Inoltre l’altare nella chiesa era molto splendido.


Poi abbiamo visitato anche il museo della citta’ di Hakodate perche’ volevo vedere un’abito che si chiama “Ezonishiki(蝦夷錦)”. Generalmente si dice che il Gappone non ha fatto commercio con l’estero nella eta’ Edo eccetto a Nagasaki. Ma veramente nel sud Hokkaido si commerciava con l’estero soprattutto con la Cina. Questo abito lussuoso e’ stato fatto per un imperatore cinese propriamente, ma dopo e’ stato venduto e portato fino al sud di Hokkaido. Pensando questa via di commercio tra il nord-est della Cina e il sud del Hokkaido, immaginavo il commercio che si ha fatto in passato.

0 件のコメント:

コメントを投稿