2009年3月14日土曜日

Un viaggio duro: terza gironata 2

Ma il mio amico ha detto che non gli interessavano questi posti, e poiche’ noi stavamo a Hakodate dovevamo andare al castello di Goryokaku(五稜郭). Lui ha detto cosi’ perche’ forse il castello di Goryokaku e’ il piu’ famoso posto a Hakodate ed e’ uno dei piu’ famosi castelli in Gappone per la sua forma caratteristica. Ma poiche’ lui non aveva il denano, se volevamo andare al Goryokaku , avremmo dovuto andarci a piedi. Veramente non volevo andarci a piedi, ma avevo deciso di accompagnarlo. Ma andare dal centro di Hakodate al castello di Goryokaku era piu’ lontano di quello che pensavo. Alla fine ci e’ voluta per un’ora. Inoltre Goryokaku e’ molto grande e oitevani visitarlo a piedi solamente. Ero molto stanco, ero a pezzi dalla stanchezza !! Alla meta’ della visita, due ragazze hanno chiesto di fare loro una foto. Ma perche’ ero molto stanco, quando ho scattato la foto, le mie braccie si muovavano molto. Forse la foto che ho fatto in quel momento sara deformata moltissimo come una pittura di Francis Bacon. Sucsatemi, ragazze.

Dopo che avevamo finito di visitarlo, siamo tornati al centro di Hakodate in tram perche’ ero molto stanco. Dopo essere tornati, siamo andati sulla cima della montagna di Hakodate-san(函館山). C’e’ un belvedere dove si puo’ guardare Hakodate di sera. Questa veduta bellissima e’ molto famosa in Giappone. Anche quando noi l’abbiamo vista, eravamo molto commossi. Allora il mio amico ha detto che qualcunque cosa che l’uomo abbia fatto e’ piccola, quindi voleva vedere una vista panoramica come questa. Dopo questo intervento e’ diventata una parola maledetta, ma in quel momento non me ne sono accorto. Poiche’ dopo che lui ha detto quella farse, alla stazione di Sapporo(札幌) abbiamo litigato su dove saremmo dovuti andati.

Quando siamo scesi dal belvedere, abbiamo cenato e siamo andati alla stazione per prendere il treno che partiva per Sapporo durante la notte. Dopo aver fatto vedere i nostri biglietti al capotreno, ci siamo addormentati subito nel treno, ma non abbiamo dormito abbastanza perche’ non abbiamo potuto sdraiarci. Ci siamo alzati tante volte e il treno e’ arrivato a Sapporo in tempo.

0 件のコメント:

コメントを投稿